RIESE terra di Pio X

eng
  • LA DONNA DI TESTA DEBOLE

    Casa Riese - Via Don Gnocchi, 5 09/03/2019 20:45 - 23:00

    di Carlo Goldoni con la regia di Fabrizio De Grandis
    Gruppo Teatro “Fata Morgana”

    Donna Violante è una giovane vedova tutt’altro che inconsolabile per la recente scomparsa del marito, decisa a rifarsi in fretta delle rinunce impostele da un matrimonio austero. Muta di stile e di comportamento: diviene vanesia, bizzarra, preda di bollori e smanie amorose.
    Apre alle conversazioni ed ai ricevimenti la sua casa, che si riempie così ben presto di ruffiani, cicisbei, adulatori e cacciatori di dote. Per essere alla moda si dedica, seppur ne sia negata, agli studi letterari ed a comporre versi, scegliendosi per maestro un alquanto stravagante “precettore”: il cialtrone, supponente, e ignorantaccio nipote don Pirolino. Il risultato è grottesco e la espone al ridicolo, ma lei non se ne avvede, accecata com’è dalle lodi sperticate degli adulatori di cui ama circondarsi, tra cui spiccano un dottore di legge trombone e un capitano d’armi decaduto, che corteggiano assiduamente la sua ricca dote...

    ---

    Biglietto: 5 euro
    Associati Riesespettacolo: 3 euro
    Abbonamento: 11 euro
    Ingresso gratuito fino a 13 anni
    La biglietteria sarà aperta un'ora prima degli spettacoli
    Per info: Telefono 0423 753122 - riesespettacolo@gmail.com
    Pagina Facebook: Casa Riese Centro Culturale

    L'associazione Riesepettacolo in collaborazione con l'Amministrazione Comunale ha il piacere di presentare la nuova rassegna teatrale del centro culturale Casa Riese. Vista la qualità ed il successo delle precedenti esperienze la proposta si è indirizzata ad un calendario di compagnie locali e di commedie brillanti che sicuramente sapranno strappare risate ed applausi. Contiamo anche che l'innovativa formula dell'abbonamento e della gratuità per i ragazzi fino a 13 anni possa ulteriormente allargare la platea dei partecipanti.

       Google maps